CURRENT LOCALE it-it

Media di 4.7/5 su migliaia di recensioni!
  • Ordinato prima delle 12:00, consegnato entro 2-3 giorni
  • 30 giorni per effettuare il reso
  • Pagamento sicuro
  • Spedizione gratuita da 150 euro di spesa

Filtri

Tasselli con Occhiello

5 Prodotti

Tasselli con Occhiello

Cercate un tassello con occhiello chiuso integrato? Da Wovar troverai robustissimi tasselli con occhiello per poter ancorare, ad esempio, una vela ombreggiante, un paravento o un frangisole su pietra o calcestruzzo. Questi tasselli per carichi pesanti in metallo sono molto facili da fissare e, grazie all'occhiello, è possibile agganciarvi facilmente tanti tipi di oggetti. Questi tasselli, a differenza degli altri tasselli metallici passanti e non passanti, non sono destinati ad ancorare travi in legno a parete. Sono infatti destinati esclusivamente ad agganciare all'occhiello, ad esempio, oggetti come teli ombreggianti. Spesso si utilizza anche un tenditore tra il telo e l'occhiello, in modo da poter mettere in tensione o allentare il telo a piacimento.

La variante di tasselli con occhiello più comune per appendere le vele ombreggianti è la M8x90 mm. 

I tasselli con occhiello vengono quindi soprattutto utilizzati in giardino. Il fissaggio è piuttosto semplice; se però non avessi esperienza al riguardo, ti basterà continuare a leggere per scoprire come farlo passo per passo.

Tasselli per carichi pesanti con occhiello: fissaggio

Per fissare questi tasselli avrai bisogno di: un trapano (a percussione), una punta da muro, un tassello ed una chiave ad anello o inglese. Se scegliessi una delle nostre punte da muro SDS, assicurati di avere a disposizione un trapano con innesto adatto. Assieme ad ogni tassello troverai il formato di punta per trapano da utilizzare. Prendiamo come esempio i tasselli M6 x 70 mm: il foro da effettuare in questo caso andrà praticato con una punta da 10 mm. Per assicurarti di avere spazio a sufficienza per inserire il tassello, dovrai forare ad una profondità di 45 mm. Con un martello, se necessario, si può martellare delicatamente il tassello in modo che si inserisca nella parete fino alla rondella sotto l'occhiello.

Ancoraggio tasselli a battere

Per ancorare il tassello, è necessario serrare il dado con una chiave da 10 mm per bulloni m6. L'involucro sul retro si espanderà così facendo durante il serraggio, ancorando così saldamente il tassello alla parete. Nota: la regola generale per i tasselli metallici è di non serrare eccessivamente il dado. I tasselli sono estremamente tenaci, e se si continua a girare, è possibile che il mattone si spacchi, e naturalmente è meglio evitarlo.

Specifiche tasselli ad espansione metallici Wovar

Di seguito, riportiamo un'utile panoramica delle dimensioni della punta necessaria per ogni tassello. Indichiamo inoltre anche la profondità di foratura necessaria.Formato tassello con occhiello Spessore punta + profondità di foratura idealeM6 x 70 mm10.0 mm - 45 mmM8 x 90 mm14.0 mm - 55 mmM10 x 110 mm16.0 mm - 65 mmM12 x 140 mm20.0 mm - 85 mmM16 x 180 mm25.0 mm - 105 mm

Le dimensioni di un tassello con occhiello sono sempre indicate con 2 valori. Innanzitutto la M, che indica lo spessore della filettatura. Un tassello M6 con occhiello ha quindi una filettatura di 6 mm di spessore. Il secondo numero indica la lunghezza, ovvero la lunghezza dell'intero tassello, compreso l'occhiello.

Tasselli da muro metallici con occhiello - acquisto online

Ordina subito i robustissimi tasselli metallici con occhiello di Wovar al miglior prezzo! Tieni anche d'occhio gli sconti sul volume in ogni pagina prodotto. Le aziende del settore edile, del bricolage e della paesaggistica, per esempio, beneficiano sempre del prezzo più basso! Con un account aziendale, si ottiene infatti uno sconto extra.

Questi tasselli non sono proprio ciò che stavi cercando? Scopri allora tutti i nostri tasselli per carichi pesanti. Dai uno sguardo anche ai nostri tasselli a gancio e tasselli a battere in nylon