CURRENT LOCALE it-it

Media di 4.7/5 su migliaia di recensioni!
  • Ordinato prima delle 12:00, consegnato entro 2-3 giorni
  • 30 giorni per effettuare il reso
  • Pagamento sicuro
  • Spedizione gratuita da 150 euro di spesa
Tasselli per Carichi Pesanti a Fissaggio non PassanteTasselli per Carichi Pesanti in MetalloBulloni

Filtri

Tasselli per Carichi Pesanti a Fissaggio non Passante

16 Prodotti
Il marchio di prima scelta per tutte le viti, i bulloni e la ferramenta di cui hai bisogno
Più conveniente delle grandi catene di ferramenta
Spedizione rapida
Il marchio di prima scelta per tutte le viti, i bulloni e la ferramenta di cui hai bisogno
Più conveniente delle grandi catene di ferramenta
Spedizione rapida

Tasselli per Carichi Pesanti a Fissaggio non Passante

Cerchi un sistema di ancoraggio solido per travi o altri oggetti pesanti? Con i tasselli ad espansione metallici di Wovar, potrai realizzare un ancoraggio incredibilmente solido e duraturo. Questo tipo di tasselli per carichi pesanti a fissaggio non passante si differenzia da quelli a fissaggio passante per il fatto che possono essere utilizzati su più substrati. Possono essere utilizzati infatti non solo nel calcestruzzo, ma anche su pietra naturale, muratura piena e cava, pietra arenaria, calcestruzzo cellulare e blocchi di calcestruzzo leggero. Sono in altri termini la tipologia più classica di tasselli a muro in metallo.

Questi tasselli vanno installati, come suggerisce il nome, mediante preforatura, cioè praticando prima un foro nella parete e poi nel materiale da fissare. Ciò consente di fissare facilmente il materiale dopo il posizionamento del tassello.

Questi tasselli non sono proprio la tipologia che cercavi? Scopri allora tutti i nostri tasselli per carichi pesanti, come i tasselli ad espansione a fissaggio passante. Se ti dovessero interessare altre metodologie d'ancoraggio, ti consigliamo di dare uno sguardo anche ai nostri tasselli a battere in nylon

I tasselli a fissaggio non passante vanno prima inseriti nel substrato e poi nel materiale da fissare. Lo spessore del foro da praticare dipende dallo spessore del tassello stesso. Vuoi sapere quale punta utilizzare per la foratura? A differenza dei tasselli a fissaggio passante, il diametro del foro da praticare in questo caso deve essere maggiore dello spessore del tassello stesso, perché l'involucro che lo circonda è più spesso.

Quale punta per trapano utilizzare?

In generale, per i tasselli M6 è necessaria una punta da muro da 10 mm, per gli M8 una da 14 mm, per gli M10 una da 16 mm e per gli M12 una punta da 20 mm. La lunghezza del foro dipende naturalmente dalla lunghezza del tassello. Ciò determina anche lo spessore massimo dell'oggetto che si può ancorare. Maggiore è la lunghezza del tassello, maggiore può essere lo spessore del materiale da fissare. Queste informazioni specifiche sono riportate assieme a ciascuna variante di tassello.
Dopo la preforatura, inserisci il tassello a cuneo nel foro e, se necessario, battilo delicatamente con un martello o un mazzuolo. Quindi serra saldamente il dado; noterai che il tassello non ruota assieme ad esso. Quando si stringe il dado, infatti, l'involucro si espande sui quattro lati e si blocca saldamente nella parete. Dopo il fissaggio, rimuovi il dado e la rondella per poter fissare il materiale da ancorare. Posiziona l'oggetto quindi sul tassello e fissa nuovamente il dado e la rondella. Serra bene il dado in modo che il materiale sia fissato saldamente alla parete o altra superficie.

Tasselli ad espansione, tasselli a muro in metallo Wovar

Acquista subito i tasselli di qualità professionale Wovar a prezzi davvero competitivi. Hai un'impresa di costruzioni, di bricolage o di giardinaggio? Allora crea subito un account aziendale per usufruire di ulteriori vantaggi, come sconti extra. Cerchi tasselli di altre dimensioni? Scopri l'intera gamma di tasselli per carichi pesanti in metallo.

Questi tasselli non sono proprio quello che cercavi? Scopri allora i nostri tasselli con occhiello o tasselli con gancio. Oltre ai tasselli per carichi pesanti, Wovar fornisce anche robusti tasselli a battere in nylon