Il tuo carrello è vuoto
Reggimensola
Prodotti più popolari
Domande frequenti
Qual è la capacità di carico di un reggimensola?
A che distanza bisogna montare i reggimensola l'uno dall'altro?
Come si monta un reggimensola?
Che formato di reggimensola devo utilizzare?
Reggimensola
Vorresti creare una nuova atmosfera in casa, sul terrazzo o all'esterno? Usa i nostri reggimensola! Con essi è davvero semplice realizzare scaffali dove mettere ad esempio libri o altri oggetti come candele, lampade, cartelle portadocumenti, foto ed altro. Visto che così puoi mettere via tanti oggetti, le mensole ti aiutano anche a liberare spazio.
Da noi trovi tanti tipi e dimensioni di staffe per mensole. Scegli ad esempio fra reggimensole in acciaio, alluminio, pelle o reggimensola a scomparsa. Ogni variante crea un effetto diverso. Se scegli ad esempio la variante in nero, puoi donare al tuo soggiorno un effetto rustico, oppure il modello in pelle per un'atmosfera calda ed accogliente. E se invece ti piacesse uno stile più industriale? Opta per la versione industriale allora. E per uno stile più pulito e moderno? La versione a scomparsa è quella che cerchi.
Hai intenzione di creare mensole per metterci dei libri? Assicurati di avere una distanza massima fra le staffe di 40 cm e mensole spesse minimo 30 mm. Mettendo ad esempio due mensole una affianco all'altra crei una larghezza giusta per libri o raccoglitori. In alternativa puoi usare i nostri reggimensola anche per creare spazio extra in cantina.
Montaggio delle staffe per mensole
Ogni reggimensola di Wovar è dotato di 6 fori di fissaggio ed è adatto a qualunque uso. Per prima cosa devi fissare il lato corto a muro. I fori hanno un diametro di circa 9 mm. Puoi fissare le staffe a muro con le nostre viti per truciolato 5 x 50 mm con croce pozidriv, che puoi ancorare a muro con un tassello di nylon 8 x 40 mm. Fai un foro con il trapano di circa 50 mm nel muro, inserisci il tassello ed avvita bene il reggimensola.
I fori di montaggio sul lato lungo della staffa per mensola hanno un diametro di 7 mm. Per fissarci su la mensola basta usare le nostre viti per truciolato zincate pozidriv di spessore 4 mm. La lunghezza delle viti dipende invece da quanto sono spesse le mensole che hai scelto. La testa delle nostre viti per truciolato è larga abbastanza da fissare le mensole con robustezza. Queste viti si abbinano molto bene alle nostre staffe per mensole, donando loro così una splendida finitura.
La larghezza delle staffe per mensole è di circa 30 mm. Consigliamo di non fissarle a più di 60 cm l'una dall'altra, in modo da mantenere una forte capacità di carico.
Reggimensola neri per carichi pesanti
I reggimensola in acciaio neri di Wovar sono fatti di robustissimo acciaio zincato ed hanno un'alta capacità di carico. Sono chiamati anche reggimensola per carichi pesanti, e Wovar li fornisce nelle dimensioni 20 x 30 cm, 25 x 40 cm e 33 x 50 cm.
Le staffe per mensola in metallo nere sono quasi identiche alla versione galvanizzata. La differenza è che la versione in nero è anche ricoperta da una verniciatura a polvere di alta qualità ed uno strato superiore in nero. La verniciatura a polvere penetra a fondo nella zincatura e assicura un'ottima aderenza ed una grande protezione da ruggine e corrosione. Lo strato superiore nero ha un'alta resistenza all'usura e dona una lucentezza molto chic!
I fori di montaggio sono uguali a quelli della versione galvanizzata. In questo caso usa viti nere 5 x 50 mm per fissare i reggimensola neri a muro, in particolare viti zincate nere spesse 4 mm.
Staffe per mensola metalliche bianche
Le staffe reggimensola in metallo bianche sono dotate di un rivestimento che protegge l'acciaio efficacemente contro la ruggine, per cui sono idonee sia all'uso in interni che esterni. Proprio come la versione zincata questi reggimensola sono dotati di 6 fori per avvitamento, ed il montaggio si effettua allo stesso modo. Per una finitura ottimale consigliamo di ordinare anche i nostri tappi coprivite, che si inseriscono con facilità sulla testa delle viti, e con una goccia di colla starai sicuro che non si staccheranno.
Oltre alla versione bianca Wovar ha anche a disposizione reggimensola in acciaio zincato per carichi pesanti. Hai in mente di inziare a breve un nuovo progetto? Dai un'occhiata allora ai nostri bulloni a testa tonda, i nostri tirafondi e viti per legno a testa piatta.
Reggimensola industriali
Questo tipo di reggimensola si distingue dagli altri prevalentemente grazie al suo aspetto estetico. Grazie al suo stile sono altamente richiesti. Questi reggimensola sono dotati di uno strato premium nero che li rende resistenti ad ogni condizione climatica, perciò sono perfetti per esterni. e sono una gioia per gli occhi. Vengono forniti inoltre con tutti i materiali necessari al montaggio, così puoi subito metterti all'opera in tutta semplicità.
Reggimensola in pelle
I reggimensola in pelle Wovar hanno un carattere unico ed elegante e sono di alta qualità. La pelle utilizzata per questi reggimensola è fatto dal 100% di pelli bovine di provenienza europea, le quali sono inoltre in parte conciate al vegetale. Questo tipo di conciatura accresce la durata dela pelle, così da poter utilizzare questi reggimensola per molto tempo.
I reggimensola in pelle vengono forniti in set da due e non includono il materiale di fissaggio. Hanno due fori di montaggio ciascuno e sono facili da montare. Inoltre, sono disponibili in 5 colori diversi: nero, grigio, antracite, cognac e marrone. Quindi ce n'è per tutti!
Reggimensola a scomparsa
Con i reggimensola a scomparsa di Wovar monti le tue mensole con grande robustezza al muro, ed una volta montate, le staffe sono invisibili! Questo crea un effetto molto pulito e lineare, grazie al fatto che le mensole sono montate sospese.
Wovar ha due varianti a disposizione: reggimensole a scomparsa che consistono di perno e piastra a muro, e reggimensola con filettatura. La versione filettata ha addirittura una capacità di carico fino a 85 kg!
Sistema a cremagliera
Con il sistema a cremagliera di Wovar, chiamato anche sistema ad F, realizzi facilmente un sistema flessibile con diversi reggimensola. Una volta fissata la guida a muro puoi decidere come attaccare le mensole nel modo che preferisci.
Il grande vantaggio del sistema a cremagliera rispetto alle staffe reggimensola è che puoi regolarlo quando vuoi. Ad esempio aggiungendo altre mensole o cambiando l'altezza di una mensola già montata.
Supporti per mensole, staffe reggimensola: acquisto online!
Ordina i tuoi supporti per scaffali oggi stesso ad un prezzo competitivo da Wovar. Hai un'impresa edile o sei un giardiniere? Allora otterrai dei benefici extra con un account aziendale! Per esempio, riceverai uno sconto fisso per le imprese e un tuo referente in azienda