CURRENT LOCALE it-it

Media di 4.7/5 su migliaia di recensioni!
  • Ordinato prima delle 12:00, consegnato entro 2-3 giorni
  • 30 giorni per effettuare il reso
  • Pagamento sicuro
  • Spedizione gratuita da 150 euro di spesa

Filtri

Pompe Sommerse

2 Prodotti

Pompe Sommerse

Le pompe sommerse, note anche come pompe di evacuazione, sono ideali per il pompaggio di acqua sporca e pulita. Il nome "pompa sommersa" deriva dal fatto che sono completamente sommerse quando sono in funzione. Nel caso in cui si voglia svuotare una piscina, ad esempio, si posiziona la pompa sommersa in verticale sul fondo e quindi completamente sott'acqua. Le pompe sommerse di Wovar possono essere utilizzate fino a 7 metri di profondità; sono ideali per stagni, piscine e, ad esempio, per una cantina allagata.

Scopri anche i nostri irrigatori da giardino, i raccordi per tubi, e i tubi da giardino! 

Pompa sommersa per pozzo

Quando si svuota uno stagno o un fosso, ad esempio, è necessario utilizzare una pompa sommersa specifica per le acque sporche. Una pompa per acque nere può pompare acqua sporca senza problemi, mentre una pompa per acqua pulita può intasarsi. La pompa sommersa per acque sporche di Wovar è in grado di pompare particelle di sporco con un diametro massimo di 35 mm, più che sufficiente per della sabbia, ad esempio. 

La tensione di collegamento è di 230 volt, un valore standard che consente di collegare facilmente il cavo di 10 metri a una normale presa di corrente. Le pompe sommerse Wovar hanno una potenza del motore fino a 550 W, con questa enorme potenza è possibile pompare fino a 9.960 litri d'acqua all'ora!

Connessione pompa sommersa

I tubi flessibili da 1 pollice (25 mm) e 1 pollice e mezzo (38 mm) possono essere collegati direttamente alla pompa senza un giunto a vite, utilizzando le nostre fascette stringitubo. Queste fascette possono essere facilmente avvitate sul tubo e sono disponibili presso Wovar in tutte le dimensioni possibili. 

Alle nostre pompe sommerse possono essere collegati anche tubi da mezzo pollice e 3/4". Per cominciare, bisogna tagliare il primo pezzo fino alla filettatura del raccordo. Dopo aver fatto questo, è possibile avvitare facilmente il nostro connettore per rubinetto da 1 pollice sulla filettatura. Utilizzando il nipplo del raccordo a vite, ora fissato alla pompa sommersa, è possibile collegare alla pompa un tubo con un connettore.

Come funzionano le pompe sommerse?

Una pompa sommersa viene utilizzata appoggiandola sul fondo con la parte inferiore completamente sommersa. Accendi la pompa mentre si trova sul fondo e pompa l'acqua attraverso il tubo fino al punto desiderato. Il pratico interruttore a galleggiante rileva quando la pompa sommersa è in acqua e inizia a pompare immediatamente. La pompa può anche essere forzata a continuare a pompare, attaccando il galleggiante alla pompa sommersa.

Acquisto pompe sommerse da Wovar online

Oltre alle forniture per l'irrigazione, ordina facilmente su Wovar attrezzi da giardino come rastrelli, zappe, trivelle, attrezzi per la potatura, pale e vanghe a un prezzo davvero vantaggioso. Come utente privato, potrai approfittare di uno sconto graduato su tutti i nostri prodotti. 

I clienti commerciali godono di numerosi vantaggi, come lo sconto del 15% su ogni ordine, un referente fisso e una comoda panoramica degli ordini. Sei un imprenditore e vuoi usufruire anche tu di questi vantaggi? Allora non aspettare oltre e crea oggi stesso un account aziendale completamente gratuito.