Il tuo carrello è vuoto
Cerniere a Libro Standard
Cerniere a Libro Standard
Sei alla ricerca di cerniere con cilindro fisso o estraibile? Wovar offre cerniere per porte da interni e da esterni laccate nere, in acciaio zincato ed acciaio inox. Le misure 76x76 mm e 89x89 mm sono particolarmente richieste. Oltre a colore e dimensioni, l'altra opzione disponibile è ad angoli retti o arrotondati.
Cerniere nere
Wovar è il marchio che cerchi per le tue cerniere! Una delle varianti più popolari è la cerniera 89 x 89 mm laccata nera con angoli arrotondati, oppure la cerniera in acciaio inox con angoli arrotondati 89 x 89 mm. Le cerniere laccate nere vengono sempre vendute in set da 2 pezzi. Nel caso delle varianti in acciaio zincato o inox questo può variare.
Cerniere con cuscinetti a sfera
Le cerniere quadre classiche non sono proprio ciò che cercavi? Dai un'occhiata allora alle nostre cerniere con cuscinetti a sfera! Oltre ad esse, abbiamo un vasto assortimento di bandelle e cardini, ad esempio per porte in legno da recinzioni.
Wovar offre cerniere per porte di tanti tipi e misure. La maggior parte delle persone utilizzano le nostre cerniere per appendere porte. Ma come si fa esattamente? Appendere una porta è più semplice di quanto sembri. Ovviamente però è bene conoscere tutti gli step necessari per farlo al meglio. Qui sotto ti spieghiamo in che modo appendere una porta per ottenere il miglior risultato possibile.
Di quante cerniere ho bisogno per la mia porta?
Riceviamo spesso domande al nostro servizio clienti circa quante cerniere servono per una porta per interni, oppure quante per una porta in giardino. Generalmente consigliamo di utilizzare 3 cerniere per porte da interni e 4 cerniere per porte da esterni. Se però la tua porta da interni è particolarmente pesante oppure viene utilizzata molto frequentemente, consigliamo sempre di montare 4 cerniere per stare sicuri.
Come si montano le cerniere per appendere una porta?
Tutte le cerniere sono dotate di fori per le viti. Il numero di questi fori varia a seconda della cerniera, ed a volte anche il loro diametro può cambiare. E' perciò importante controllare bene quali viti bisogna utilizzare per ogni cerniera. La scelta delle viti giuste è infatti molto importante per garantire una capacità di carico ottimale. Puoi sempre trovare le giuste viti fra i prodotti correlati.
Per poter montare una porta in modo sicuro e solido occorreranno da un minimo di 2 ad un massimo di 4 cerniere. Ma quale cerniera va montata per prima? Ed a quale altezza va collocata? Qui sotto abbiamo realizzato uno schema per mostrarti nella maniera più chiara possibile in che ordine ed a quale altezza montare le tue cerniere. In questo esempio viene utilizzata una porta standard da 2.325 x 930 mm.
Per montare le cerniere correttamente bisogna seguire l'ordine A, B, C e D. Nella colonna affianco a queste lettere trovi la distanza in millimetri dall'estremità superiore della porta. Puoi osservare quindi come bisogna montare prima la cerniera A nella parte superiore della porta, dopodiché la B nella parte inferiore, poi la cerniera mediana C, ed infine la cerniera D come sostegno per la A. Se volessi montare 3 cerniere invece di 4 basta saltare la cerniera D.
Cerniere per porte, cerniere a libro: acquistale subito da Wovar!
Ordina subito le cerniere di alta qualità di Wovar al miglior prezzo sul nostro negozio online. Essendo prodotti del nostro stock, verranno spediti con rapidità in tutta Italia. Imprese edili, di bricolage e giardinaggio ottengono ancora più vantaggi creando un account aziendale, come ad esempio ulteriori sconti.
Oltre alle cerniere, Wovar fornisce anche bandelle e cardini, ad esempio per le porte di capannoni e recinzioni.
Scopri tutti i tipi di cerniere disponibili da Wovar.
Altri link utili: cerniere a libro, cerniere a libro con cuscinetti a sfera, cerniere nere, cerniere a maschietto, cerniere bommer, cerniere di sicurezza, cerniere metriche.