Il tuo carrello è vuoto
Cerniere di Sicurezza
Cerniere di Sicurezza
Tieni fuori gli ospiti indesiderati e proteggi te stesso e la tua proprietà con le cerniere con sicura di Wovar! Queste cerniere sono dotate di diversi elementi antieffrazione che rendono molto più difficile ai ladri entrare in casa.
La maggior parte delle cerniere di sicurezza sono dotate di un perno di blocco. Questo perno serve ad evitare che la porta possa essere sollevata quando è chiusa. Inoltre abbiamo anche cerniere con perno a sfera con garanzia di sicurezza SKG senza perno di blocco. Queste cerniere di alta qualità, grazie al loro design snello e la mancanza di perno di blocco, sono anche adatte all'applicazione su finestre.
Per di più, tutte le nostre cerniere con sicura sono dotate di garanzia di qualità SKG** o SKG***. Questo standard di qualità garantisce che queste cerniere possano resistere ad un tentativo di scasso standard.
Dato che nella maggior parte dei casi le cerniere con sicura antiscardinamento vengono utilizzate per porte da esterni, consigliamo di utilizzare le nostre viti per truciolato inox 410 per il montaggio. Grazie alle caratteristiche dell'acciaio inossidabile potrai stare sicuro che esse non si arrugginiranno a contatto con l'umidità.
Inoltre consigliamo in caso di montaggio su legno duro di effettuare una leggera preforatura. Così eviterai spaccature al legno e potrai girare le viti con molta più facilità. Usa a questo scopo una punta per legno duro 2.5 mm ed effettua prefori lunghi non più di 10 mm.
Montaggio delle cerniere di sicurezza
Per garantirne un funzionamento ottimale, è necessario intagliare un incasso per le cerniere. Per fare ciò devi per prima cosa disegnare la sagoma della cerniera nel punto dove andrà collocata. Dopodiché puoi utilizzare martello e scalpello per realizzare un incasso profondo 3 mm dove andrà ad inserirsi la cerniera. Devi ancora acquistare martello e scalpello? Li troverai nella nostra sezione attrezzi a mano nella categoria lavorazione legno.
In caso stessi montando cerniere con perno di blocco dovrai anche effettuare il foro per il perno. Per fare ciò puoi utilizzare una punta a mecchia da 16 mm e forare ad una profondità di circa 20 mm.
Nel disegno qui in basso puoi osservare quante cerniere dovrai montare e come per ottenere il massimo livello di sicurezza secondo lo standard SKG. Tieni a mente che in caso di una porta con apertura verso l'interno dovrai montare le due viti più in basso diagonalmente nel telaio.
Montaggio delle cerniere con perno a sfera classe di sicurezza SKG
Proprio come per le cerniere con perno di blocco, anche per le cerniere con perno a sfera è necessario realizzare un incasso per garantirne un buon funzionamento. Per fare ciò devi per prima cosa disegnare la sagoma della cerniera nel punto dove andrà collocata. Dopodiché puoi utilizzare martello e scalpello per realizzare un incasso profondo 3 mm dove andrà ad inserirsi la cerniera. Devi ancora acquistare martello e scalpello? Li troverai nella nostra sezione attrezzi a mano nella categoria lavorazione legno.
Per soddisfare i requisiti della classificazione SKG***, è necessario montare 4 di queste cerniere. Guarda il disegno qui in basso per osservare dove vanno collocate le cerniere.
La porta nell'esempio qui in basso è una porta standard da 2325 x 930 mm.
Cerniere a libro di sicurezza
Ordina subito le cerniere di alta qualità di Wovar al miglior prezzo sul nostro negozio online. Essendo prodotti del nostro stock, verranno spediti con rapidità in tutta Italia. Imprese edili, di bricolage e giardinaggio ottengono ancora più vantaggi creando un account aziendale, come ad esempio ulteriori sconti.
Oltre alle cerniere, Wovar fornisce anche bandelle e cardini, ad esempio per le porte di capannoni e recinzioni.
Scopri tutti i tipi di cerniere disponibili da Wovar.
Altri link utili: cerniere a libro, cerniere a libro con cuscinetti a sfera, cerniere nere, cerniere a maschietto, cerniere bommer, cerniere di sicurezza, cerniere metriche.