Il tuo carrello è vuoto
Cardini da Avvitare
Cardini da Avvitare
Cerchi cardini da avvitare per appendere una delle nostre bandelle con occhiello da 19 mm? Sei nel posto giusto. Questi cardini si possono abbinare alla maggior parte delle nostre bandelle, e sono disponibili in versione zincata e nera. I cardini da avvitare offrono il vantaggio di poter regolare con precisione la distanza fra il cardine e l'infisso. Ciò è generalmente impossibile con i cardini su piastra (ad eccezione delle varianti regolabili), date le distanze fisse di 19 o 30 mm fra perno e piastra. I cardini da avvitare Wovar si possono fissare non solo su legno, ma con l'aiuto di tasselli in nylon, anche su cemento e mattoni senza problemi.
Se non ti andasse di utilizzare cardini da avvitare, consulta la nostra categoria cardini su piastra.
I cardini da avvitare Wovar sono disponibili in due varianti, ovvero in acciaio zincato ed acciaio con verniciatura a polvere nera. La variante zincata resiste alla ruggine a condizione che lo strato di zincatura venga mantenuto intatto. La variante verniciata a polvere nera, grazie allo spesso rivestimento, ha una protezione ancora più efficace.
Cardini per porte e cancelli in legno - versione zincata
I cardini da avvitare zincati sono disponibili in 3 diverse lunghezze, ovvero 95, 115 e 145 mm. Lo spessore della filettatura è invece lo stesso per tutti e tre i modelli (M10). Per il fissaggio su legno è necessario forare con una punta per legno da 6 mm di spessore. Ciò consente di inserire il cardine ben dritto e senza rischiare di spaccare il legno.
Cardini per porte e cancelli in legno - versione nera
Proprio come la variante zincata, i cardini da avvitare verniciati in nero sono disponibili in 3 lunghezze: 95, 115 e 145 mm. L'unica differenza rispetto alla variante zincata è, appunto, la verniciatura a spessore nera. Questo perché anche questa variante ha come base l'acciaio zincato, sul quale viene poi applicata la verniciatura a polvere. Non solo la verniciatura crea un look moderno ed elegante, ma protegge il metallo ancora meglio da usura, ruggine e ossidazione. In superficie viene anche applicata una finitura lucida che rende questi cardini ancora più belli alla vista. Ciò rende i nostri cardini da avvitare neri perfetti come abbinamento alle nostre bandelle nere.
E' possibile fissare questi cardini anche a muro?
Assolutamente! In questo caso però è una buona idea impiegare anche dei tasselli in nylon. Raccomandiamo in particolare i nostri tasselli in formato 14 x 70 mm. Prima di tutto dovrai forare il muro, possibilmente con una punta da muro SDS-plus 14x160 mm. La profondità del foro dipende da quanto a fondo vuoi inserire il cardine. Per calcolarla basta aggiungere 5 mm al numero di mm della parte filettata del cardine che vuoi inserire nel muro. A questo punto, puoi riempire i fori nella parete con tasselli e avvitare i tuoi cardini.
Cardini per porte e cancelli in legno - acquisto online
Acquista subito i cardini di altissima qualità Wovar a un prezzo eccezionale! Hai un'attività di giardinaggio o di bricolage? Registrati con un account aziendale. Questo ti permette di usufruire di ulteriori vantaggi, tra cui uno sconto fisso.
Scopri anche il resto del nostro assortimento di bandelle e cardini. Per costruire una staccionata o un cancello in legno, ti raccomandiamo anche i nostri supporti per pali in legno.
Se hai bisogno di appendere porte interne, forniamo anche un ampio assortimento di cerniere per porte.