Il tuo carrello è vuoto
Bordure per Aiuole
Prodotti più popolari
Domande frequenti
Come si posano le bordure per aiuole?
Perché utilizzare una bordura per aiuole?
Quale tipo di bordura posso scegliere?
Come posso realizzare una bordura?
Come rinforzare una bordura?
Acciaio corten o plastica?
E per quanto riguarda le bordure in legno?
Bordure per Aiuole
Cerchi bordure per aiuole in acciaio o plastica per il tuo giardino? Da Wovar sei nel posto giusto. L’acciaio corten, grazie ad uno speciale trattamento, è un materiale altamente sostenibile ed ha un aspetto rustico ed elegante. Wovar fornisce anche bordure in acciaio, disponibili in versione zincata o nera. Nel nostro store puoi anche trovare bordure per aiuola o giardino in plastica di diversi colori. In questo modo puoi creare l’abbinamento che preferisci. Sia le bordure in acciaio che quelle in plastica sono flessibili, perciò è possibile sagomarle per creare ad esempio sentieri tortuosi o aiuole rotonde.
Le bordature per aiuole di Wovar donano al tuo giardino un aspetto unico ed ordinato, ad esempio utilizzandole per delimitare ghiaia, pietrisco ed aiuole. L’uso di bordure da giardino crea sottili differenze in altezza, dando vita ad un effetto di apertura e giocosità. In poche parole, con le bordure di Wovar dai al tuo giardino un look straordinario e fai anche una scelta sostenibile.
Wovar fornisce le bordure per aiuole in diverse tipologie: in acciaio corten, acciaio nero, acciaio zincato, plastica e persino bordure in legno. Le bordure in acciaio nero, zincato e corten si inseriscono facilmente l’una nell’altra tramite l’apposito sistema a scorrimento. Tutti i tipi di bordure sono flessibili, per cui è possibile sagomarle in qualunque tipo di forma. Le bordure in plastica invece consistono di rotoli da 10 metri semplici da accorciare.
Bordi per aiuole in acciaio corten
Le bordature per aiuole in acciaio corten sono le nostre più popolari, in quanto creano un caratteristico look al tuo giardino grazie allo splendido color ruggine. Questo tipo di bordo in acciaio corten è una nostra esclusiva, e disponibile in 3 diverse altezze: 16, 24 e 40 cm.
Le bordure in acciaio corten vengono offerte in pezzi da 106 cm. Tramite il semplice sistema a scorrimento basta inserirle l’una nell’altra, per cui puoi determinare tu stesso la lunghezza di cui hai bisogno. Essendo flessibili, si possono semplicemente piegare per realizzare curve ed angoli. Oltre ad utilizzarle per creare bordi rialzati, l’estetica dell’acciaio corten permette di realizzare ad esempio delle splendide fioriere.
Il formato di bordura più popolare è il 106 x 16 x 0.15 cm (LxHxD), quindi alta 16 cm. Non solo ha un bellissimo look arrugginito, è anche super conveniente! La posa delle nostre bordure è veramente semplice. Qui in basso ti spieghiamo come farlo nei minimi dettagli.
Come posare le bordure
Come si fa a mettere le bordure in giardino? Segui la procedura in 5 semplici step e sarà un gioco da ragazzi. Prendiamo come esempio le bordure in acciaio (corten).
Step 1: Decidi dove mettere i bordi e calcola quindi la metratura necessaria. Consiglio: puoi realizzare angoli retti semplicemente utilizzando una pietra o un pezzo di legno durante la piegatura (consulta anche le istruzioni per l’uso con foto per ogni prodotto).
Step 2: Scava una fossa nel terreno dove vuoi posare la bordura. Puoi scegliere tu la profondità, ma noi consigliamo una profondità di circa 130 mm per una finitura ottimale.
Step 3: Posa le bordure nella fossa e inseriscile l’una nell’altra. Fissale quindi piegando la linguetta.
Step 4: Batti le punte nel terreno con l’aiuto di un martello in gomma. Utilizza una livella per pareggiare le bordure. In caso di bordure più alte, queste si possono rinforzare con picchetti in legno duro di spessore 6x6 cm. In caso volessi accorciarle, basta utilizzare una smerigliatrice.
Step 5: Riempi la fossa con ghiaia o terra. Quale utilizzare, dipende dal tipo di utilizzo.
Come far arrugginire l'acciaio corten più rapidamente
Le bordure in acciaio corten all’arrivo potrebbero non essere completamente arrugginite. Possono volerci fino a 6 settimane per far sì che l’ossidazione avvenga totalmente. Per far sì che le bordature si arrugginiscano più rapidamente, eccoti alcuni suggerimenti:
- Sgrassa l’acciaio corten con un prodotto, in modo da rimuovere lo strato protettivo.
- Sciogli 3 cucchiaiate di sale abbondanti in 10 litri di acqua calda.
- Applica la soluzione salina così ottenuta in abbondanza con uno spruzzatore o annaffiatoio sull’acciaio corten.
Entro un paio di giorni l’acciaio corten comincerà a colorarsi di un bell’arancione. Volendo è possibile sostituire il sale con una sostanza acida, ad esempio dell’aceto.
Bordure in plastica
Wovar ha anche a disposizione bordure per giardino in plastica, in tre diverse colorazioni: verde, grigio e nero. Le bordure in plastica sono alte 15 cm, spesse 3 mm, e consegnate in rotoli da 10 metri. Anche queste bordature per aiuole sono flessibili, per cui puoi posizionarle in qualsiasi configurazione desideri. Con esse puoi dunque creare curve ed angoli in tutta semplicità. Oltre ad essere flessibili, sono resistenti alla muffa, allo shock e agli sbalzi di temperatura. E’ proprio questo che le rende “sostenibili”, poiché hanno una durata nel tempo straordinaria. Grazie ai pratici picchetti la posa è semplice, e garantisci in questo modo una tenuta ottimale. Se cerchi una forma diversa, forniamo anche particolari bordure in plastica ondulate.
Bordure per giardino in acciaio
Un'altra tipologia comune di bordura è quella in metallo. Una bordura in metallo può darti proprio il look che cerchi. Perciò oltre quelle in acciaio corten, puoi trovare anche bordure in ferro nei colori grigio zincato e nero. Le bordature in metallo proprio come quelle in corten sono molto semplici da mettere assieme, come ad esempio quelle in ferro. I bordi in metallo di questo genere sono molto tenaci e grazie al loro rivestimento sono molto resistenti al danneggiamento.
Bordure giardino - bordure aiuole giardino - acquista online!
Ordina bordure e da giardino in acciaio corten, acciaio zincato, acciaio nero o plastica da Wovar al prezzo più basso. Grazie al pratico sistema a scorrimento, il montaggio è semplicissimo. Approfitta dei nostri grandi sconti quantità con un ordine minimo di (ad esempio) 20 pezzi! Imprese edili, giardinieri e tuttofare ricevono ancora più vantaggi, come ad esempio sconti, utilizzando un account aziendale.