Il tuo carrello è vuoto
Bandelle Nere con Fori Quadrati
Bandelle Nere con Fori Quadrati
Perché scegliere bandelle dotate esclusivamente di fori quadrati? Te lo spieghiamo subito. I nostri bulloni a testa tonda sono dotati di un quadro sottotesta che è generalmente fatto per bloccare il bullone sulla superficie del legno. E' una soluzione eccezionale che rende il fissaggio con questi bulloni estremamente solido. Lo svantaggio, però, è che utilizzando cerniere standard è necessario che il bullone abbia la testa dal lato opposto a dove si fissa la bandella, dato che i fori sono tondi. Di conseguenza la bandella andrà montata sulla porta con il codolo del bullone, il dado e la rondella visibili sulla parte frontale di essa.
Le bandelle con fori quadrati offrono la possibilità di montare il bullone con la testa semitonda sulla bandella. Ciò significa che si otterrà una finitura meno appariscente, più pulita ed elegante, che ti permette di esibire la bandella in tutta la sua bellezza invece che doverla nascondere. Per contribuire ad una finitura più sobria, in più, tutte le bandelle con fori quadrati (e relativi cardini abbinati) sono in nero opaco e non lucido come il resto delle bandelle nere standard. L'estremità della bandella inoltre può essere a mezzaluna o in stile rustico.
Cercavi magari un altro tipo di bandella, cardine o cerniera completa? Scopri allora tutto il nostro ampio assortimento di cerniere per cancelli, bandelle e cardini. Se vuoi montare porte da interni, invece, forniamo anche tanti tipi di cerniere, come cerniere a libro, cerniere a libro con cuscinetti a sfera, cerniere nere, cerniere a maschietto, cerniere bommer, cerniere di sicurezza, cerniere metriche.
Scopri tutti i diversi tipi di bandelle che esistono con Wovar:
Grazie alla splendida finitura risultante, le nostre bandelle con fori quadrati sono sempre più popolari. Tutti i fori quadrati di queste bandelle misurano 9 x 9 mm, e sono fatti appositamente per essere utilizzati in abbinamento ai nostri eccezionali bulloni a testa tonda neri M8. La splendida verniciatura a polvere nera, inoltre, consente a queste bandelle di avere una protezione aggiuntiva contro usura, ruggine e ossidazione.
Quali scegliere: bandelle dritte o con piega (sfalsamento)?
Le cerniere con sfalsamento garantiscono che la porta o il cancello rientrino esattamente nel telaio della porta e siano quindi a filo con il montante a cui saranno appesi. Se si utilizzano cerniere dritte con fori quadrati, si noterà che la porta sporge leggermente.
Come mai le bandelle con fori quadrati sono più costose?
Noterai che il prezzo delle bandelle con fori quadrati è più alto rispetto a quello delle bandelle nere con fori rotondi. Questo perché i fori rotondi vengono trapanati, mentre i fori quadrati vengono punzonati. La punzonatura rende il processo di produzione molto più costoso. Di conseguenza, anche il prezzo di vendita delle bandelle a foro quadrato è leggermente più alto. Inoltre, le bandelle con fori quadrati sono leggermente più spesse e rivestite in modo diverso. Di conseguenza, a queste bandelle bisogna abbinare esclusivamente i cardini su piastra fatti appositamente per bandelle a fori quadrati, poiché sono dotati della stessa finitura.
Bandelle di alta qualità Wovar - Cerniere per cancelli online
Acquista subito bandelle, cardini, bulloni e tirafondi di alta qualità da Wovar a un prezzo eccezionale! Hai un'attività di giardinaggio o di bricolage? Registrati con un account aziendale. Questo ti permette di usufruire di ulteriori vantaggi, tra cui uno sconto fisso.
Scopri anche i nostri pratici supporti per pali in legno per costruire la tua recinzione o cancello in giardino, oppure i nostri giunti angolari per costruire un bel pergolato in legno.